Prodotto disponibile in Negozio
L’Elastik, guaina liquida elastomero bituminosa all’acqua, è una pasta tixotropica semidensa di colore nero pronta all’uso, costituita da un’emulsione di selezionati bitumi distillati , additivi e articolari gomme che conferiscono al prodotto essiccato eccezionali caratteristiche di impermeabilità , adesione , elasticità , durata invecchiamento , resistenza ai raggi Ultra Violetti e agli agenti atmosferici come certificato dall’Istituto Giordano con rapporto di prova n. 150359 del 25.07.2001.
Presentazione
L’ElastiK, perfettamente essiccato ( 15 – 20 giorni) , non si scioglie nemmeno in caso di continuo contatto con l’acqua , non cola alle alte temperature ( resistenza al calore superioree non si fessura alle basse ( flessibilità a freddo – 20 °C ).
a + 150 °C )
La durata di un’impermeabilizzazione realizzata con l’ ElastiK è garantita per almeno 10 anni se il prodotto viene correttamente applicato e rinforzato con idonea armatura .
Campi d’impiego
L’ElastiK è il nuovo prodotto ecologico ( è in base acquosa ) per :
- impermeabilizzare sostituendo in ogni applicazione le migliori guaine bituminose in rotoli ,
- proteggere e sigillare tutte le superfici metalliche ,
- incollare ogni tipo di pannello isolante su calcestruzzo o superfici traspiranti che lascino passare l’ossigeno ,
- riparare tutte le impermeabilizzazioni deteriorate.
L’ElastiK è quindi il migliore prodotto per realizzare senza l’uso di manodopera specializzata :
• L’impermeabilizzazione di terrazze in calcestruzzo sia nuove che vecchie, di muri di fondazione contro terra e di superfici dalla geometria irregolare.
• La protezione antiruggine ed impermeabile di nuove o vecchie lamiere metalliche, canali di gronda , cisterne di stoccaggio interrate od esterne e di tutte le strutture in metallo che devono essere protette dagli agenti atmosferici.
• La sigillatura impermeabile fra metallo – metallo , metallo – cemento , metallo – vetro , cemento – cemento , bitume – cemento ecc. ecc.
• L’incollaggio impermeabile e resistente alle alte e basse temperature di tutti i tipi di pannelli isolanti su calcestruzzi , intonaci , superfici traspiranti o che comunque lascino passare il vapore d’acqua che permette l’essiccazione del collante.
• La riparazione di vecchie membrane bituminose.
• La nuova impermeabilizzazione di balconi senza demolire la vecchia pavimentazione.
Modalità d’uso
Le superfici da trattare con l’ElastiK devono essere perfettamente sane e pulite , vanno quindi eliminate le parti friabili e non aderenti . L’ElastiK si applica con pennello , spazzolone , rullo o a spruzzo con idonee apparecchiature Airless . E’ consigliabile non superare mai lo spessore di 1 mm per ogni mano onde evitare lunghi tempi di essiccazione del prodotto. L’ElastiK può essere applicato anche su superfici umide purché non ci siano ristagni d’acqua. Su solette inzuppate d’acqua , onde evitare la formazione di bolle, bisogna applicare degli opportuni esalatori per eliminare la condensa che si forma sotto il manto impermeabile.
L’ElastiK , perfettamente essiccato anche in profondità ( 15 -20 giorni ), non viene danneggiato dall’acqua stagnante. La temperatura di applicazione varia da + 5 °C a + 40 °C .
È importantissimo sapere che per tutte le applicazioni su cemento armato o su qualsiasi tipo di soletta dove c’è la presenza di metallo si formano delle micro fessurazioni ogni 4 – 5 metri che richiedono sempre l’impiego di una armatura di poliestere per rinforzare l’ElastiK .